Aust & NZ
24th Jul 2014

Brand New Integration

Nel prossimo trimestre Pentana Solutions rilascerà delle interessanti innovazioni tra le quali una con Findomestic, la principale società finanziaria italiana che, essendo parte del grande Gruppo BNP Paribas che conta oltre 200.000 dipendenti in 85 Paesi, non solo è leader in Italia ma anche quella più scelta dai consumatori italiani.

Sipad.X, il gestionale di Pentana Solutions pensato per il motortrade market, sarà il primo sul mercato ad integrarsi perfettamente con Findomestic – assicurando in questo modo un’efficienza ancora maggiore sia a favore dei concessionari che, soprattutto a vantaggio dei clienti. Tutti i Concessionari che utilizzeranno il gestionale di Pentana Solutions saranno in grado di accedere al servizio finanziario direttamente dalla schermata DMS stessa.

Le aree Finance&Insurance saranno quindi disponibili in tempo reale così come altrettanto sarà l’ eventuale approvazione da parte della Finanziaria che fornirà le appropriate specifiche per ogni applicazione. I dettagli di ogni transazione saranno quindi memorizzati e classificati in modo accurato così da rendere più immediati tracciabilità e recupero ogni qualvolta fosse necessario.

La possibilità di visualizzare informazioni finanziarie accurate direttamente dal DMS non solo permette al concessionario di ottimizzare i propri tempi durante il processo di vendita dei veicoli ma accresce nell’acquirente il senso di fiducia nei confronti del concessionario stesso. I rivenditori da parte loro, possono trarre una grande vantaggio capitalizzando la propria tempestività ed affidabilità e bypassando di fatto le procedure e le tempistiche di finanziamento che i clienti solitamente devono iniziare circa 4 settimane prima di effettuare l’acquisto del veicolo, in modo da avere le informazioni finanziarie accurate pertinenti in modo tempestivo.

La recente integrazione tra Pentana Solutions e Findomestic è il nuovo tassello che Pentana - sempre più conosciuta in Europa quale produttore di un DMS affidabile ed innovativo - aggiunge alla propria offerta.